Arrestata a Scafati una latitante romena. In fuga da nove anni per un omicidio

La donna, Anca Maria Murg, 30enne di origine romena sfuggiva dal 2010 ad un mandato di arresto europeo che la condannò a 20 anni di reclusione

Ora è in carcere in attesa dell’estradizione, la donna romena, latitante da nove anni e inserita nell’elenco dei più ricercati in ambito europeo.

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli la hanno localizzata a Scafati e arrestata. La donna, Anca Maria Murg, 30enne di origine romena sfuggiva dal 2010 ad un mandato di arresto europeo emesso dalle autorità del suo Paese in seguito a sentenza definitiva, del Tribunale di Hunedoara, che la condannò a 20 anni di reclusione per omicidio volontario aggravato in concorso.

In una discoteca di Tâmpa, nella notte del 16 settembre 2007, la donna discusse con un 18enne, la dalle parole si passò presto ai fatti e la donna colpì il giovane con calci e pugni,  poi con una mazza da baseball e con un masso. Gli inflisse il colpo fatale calpestandogli il capo con il tacco della scarpa.

Il ragazzo morì in ospedale due giorni dopo. La donna è stata catturata dopo una lunga attività investigativa anche in collaborazione con il Servizio di Cooperazione Internazionale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMezza maratona Stabiaequa, appuntamento il 2 febbraio 2020
SuccessivoSorrento Incontra la musica e la danza: dal 23 novembre al 18 gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.