Secondo posto solitario… Savoia: ha ragione Parlato

C'è poco da dire: un Savoia che sciorinava bel gioco, entusiasmando la folta platea

C’è poco da dire sulla partita di ieri al Giraud tra il Savoia ed il Giugliano ed il poco va espresso con un concetto semplice semplice… ha ragione Parlato.

Ed ora mi spiego meglio. Da qualche risultato passato (che ora ci fa mangiare le dita) s’era pensato ed io tra questi, che il gioco tecnico imposto dai ragazzi in bianco, andasse bene per altri gironi e non in questo, dove si gioca all’arma bianca e con il coltello fra i denti.

Onestà m’impone di rivedere il mio pensiero e senza remore. Lo correggo. Qualcuno dei miei tre amici, che mi leggono, si chiederanno il perchè. La risposta sta nella partita di ieri. C’è poco da dire: un Savoia che sciorinava bel gioco, entusiasmando la folta platea, che si esaltava nei lanci lunghi, quando ci volevano per cambiare gioco. L’asse Willy Osuji con Suleiman Oyewale e l’altro con Mattia Tasone il gladiatore e Genny Rondinella che s’è ricordato di essere attaccante, nonostante la posizione che occupa sulla fascia.

Insomma mi sono divertito nel vedere un gioco elegante e maschio al contempo e Poziello a Cerone passando per Diakitè o Saclzone, c’erà un’orchestra che suonava lo stesso motivo. E Coppola che finalmente ha avuto una paratona da fare, meritandosi un gran “bravissimo” da tutti.

Ecco poi parliamo del rigore sbagliato? Federico si riprenderà, ha tante frecce nel suo arco tecnico. Parliamo del goal annullato al Giugliano per un fuorigioco segnalato? Può anche esserci, ma parliamo anche di qualche rigore non dato ai bianchi, parliamo del palo di Ojewale (che ormai vola sempre più in alto) ma non parliamo di qualche brutto episodio che non ci azzeccava in un derby corretto sugli spalti, finalmente gremiti anche da parte Giuglianese con i quali vige la normale regola del rispetto reciproco.

Però quel birichino di Cekketto, stava per rovinarci la festa, ma Coppola è stato super… quello che c’è, bisogna dirlo, Vincenzo Caso Naturale, ieri era un avversario, oggi ritorna ad essere amico. Mi spiace per qualche dichiarazione dell’ex mister del Savoia Massimo Agovino… a volte un pò di fair play non guasta, ma dopo la gara, si sa, l’adrenalina è a mille. E mò ‘a vuò furnì? Vabbè… ciao.

Ernesto Limito

 

CLASSIFICA

Palermo             34
Savoia              26
Licata                24
Acireale             22
Biancavilla         22
Giugliano           22
Troina                22
Fc Messina         20
ACR Messina      20
Castrovillari        17
Cittanovese        16
Marsala              15
Nola                   14
Marina di Ragusa 11
San Tommaso      11
Roccella              10
Corigliano             9
Palmese               7

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano