Il Museo Correale ospita nuovamente il presepe napoletano

L’installazione sarà più grande e conterrà la riproposizione in scala della fontana di Cerere

Ritorna tra le meraviglie del Museo Correale, il presepe degli artigiani sorrentini Antonino e Valentino Paturzo: «Per la seconda volta il Museo Correale di Sorrento ospita un’installazione del presepe napoletano durante le feste natalizie» ha dichiarato soddisfatto il presidente del museo Gaetano Mauro.

Ancora più spazio è stato riservato quest’anno all’opera artigianale realizzata con riproposizioni di pastori del ‘700: l’opera, ospitata al piano terra del Museo Correale, avrà un’estensione maggiore rispetto all’installazione del 2018 e riproporrà le principali scene della Natività cristiana. Grazie alla disponibilità del Museo, quest’anno è stato possibile implementare l’opera con l’acqua, simbolo principe della vita. Oltre ad un torrente centrale, infatti, sarà possibile ammirare all’interno del presepe, la fontana con la statua di Cerere che ripropone in scala l’omonimo monumento tuttora presente sul Belvedere del Museo Correale.

Al taglio del nastro, che si terrà giovedì 4 Dicembre alle ore 16:30 al piano terra del Museo Correale, saranno presenti il direttore del Museo Correale Filippo Merola, il presidente Gaetano Mauro e gli artisti Antonino e Valentino Paturzo.

Il presepe è visitabile gratuitamente nei giorni e orari di apertura del Museo Correale fino al prossimo 6 gennaio e, straordinariamente, anche dalle ore 16 alle ore 20 nei giorni 8, 15, 26, 29 Dicembre e 5 e 6 Gennaio.

Di seguito il nuovo calendario orari del Museo Correale in vista delle feste natalizie:

Dal martedì al sabato dalle 9:30 alle 18:30

Domenica: dalle 9:30 alle 13:30

24 Dicembre, 31 Dicembre, 6 Gennaio: dalle 9:30 alle 13:30

Chiuso tutti i lunedì, il 25 Dicembre e il 1 Gennaio 2020

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna con tante novità Sorrento Chocoland – la fiera dei golosi
SuccessivoNapoli, Posillipo: devoluti in beneficenza bibite e snack sequestrati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.