Dopo aver meritatamente vinto il derby di sabato scorso contro la Salernitana per 2-0, la Juve Stabia è attesa domenica alle 15 in Liguria dalla sfida contro la Virtus Entella, guidata dall’allenatore Boscaglia.
Le ultime due trasferte sono state infruttuose per i gialloblù contro Livorno e Spezia, mentre in casa le vespe hanno invertito il trend dopo una falsa partenza nelle prime sei giornate di campionato. Contro la neopromossa Virtus Entella al “Gastaldi” sarà importante fare punti sulla scia dell’entusiasmo delle buone prove contro Benevento e Salernitana oltre che confermare il “cleansheet” fatto registrare contro i granata di mister Ventura per la prima volta in stagione.
Il tecnico Fabio Caserta ha fatto il punto della situazione nella consueta conferenza stampa, prima della partenza per la trasferta contro la Virtus Entella, parlando della squadra e del difficile match di Chiavari.
Troest è out ma non è grave. Bisogna vedere come va. Dovrebbe stare una o due settimane fuori.
C’è consapevolezza che stiamo crescendo. In casa stiamo facendo meglio. Domenica cercheremo di dare continuità ai risultati. L’Entella è una squadra determinata e ben organizzata”.
Come va preparata la partita con l’Entella, che è avanti in graduatoria di due punti rispetto alla Juve Stabia ?
Per quanto concerne la Virtus Entella, i liguri praticano il 3-5-2, in attacco possono contare sula fantasia e l’estro di Giuseppe De Luca. Nell’ultimo turno l’Entella ha perso contro il Chievo per 2-1 disputando però una buona partita, per cui contro la Juve Stabia avranno voglia di riscatto in match importante nella corsa verso la salvezza.
Domenico Ferraro