Diecimila sardine in piazza a Napoli: partita una grande pernacchia collettiva

Sono arrivati a Napoli in piazza in oltre diecimila. Le sardine si sono ritrovate giungendo da ogni angolo della città

Diecimila sardine in piazza a Napoli: partita una grande pernacchia collettiva. Sono arrivati a Napoli in piazza in oltre diecimila. Le sardine si sono ritrovate giungendo da ogni angolo della città.

Tantissimi hanno portato il simbolo delle sardine sui cartoncini ma anche cartelli con scritte. All’inizio del presidio gli organizzatori hanno trasmesso la “pernacchia” di Eduardo de Filippo, urlando tutti in coro “Napoli non si lega” mentre è partita una grande pernacchia collettiva. Poi alcuni hanno intonato “Bella ciao” e “Napol’è”. In piazza anche diversi esponenti politici di Pd, Leu, di Dema ma anche dei centri sociali.

“Sardine a Napoli, ora. Sono contento quando vedo piazze piene di persone in movimento per i diritti e le libertà. Piazze di ossigeno democratico, senza sponsor e padroni”. Lo scrive in un tweet il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, che aggiunge: “Io ci sto, invisibile, con la forza di chi cerca di fare, da sindaco, la rivoluzione governando”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento-Gulou, protocollo di cooperazione tra Italia e Cina
SuccessivoSacchetti di immondizia lanciati dagli attivisti al governatore Vincenzo De Luca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.