FIR Campania: risultati del fine settimana 30 novembre-1 dicembre

Dalla Serie A maschile e femminile fino alle giovanili, su tutti i campi si è osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne

Inedito fine settimana ovale in Campania a cavallo di due mesi. Dalla Serie A maschile e femminile fino alle giovanili, su tutti i campi si è osservato un minuto di silenzio contro la violenza sulle donne. Come avvenuto lo scorso anno, Federazione Italiana Rugby sostiene l’iniziativa di InterClubItalia , facente parte di Zonta International che si occupa della promozione della condizione femminile.

Serie C – Girone A
Penultima gara prima del giro di boa. Si arresta la marcia vincente del Rugby IV Circolo Benevento che registra la prima sconfitta stagionale fermandosi contro l’ Arechi Rugby. Balza quindi in vetta l’Amatori Torre del Greco, che grazie al successo esterno sulla formazione cadetta del Napoli Afragola crea un chiaro distacco tra il duo di vetta ed il resto delle compagini. Prima vittoria stagionale per il RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE che di rimando lascia ancora a secco proprio gli Hammers Rugby Campobasso.

Serie C – Girone B
Medesimo timing nel gruppo B ma con qualche gara da recuperare in calendario ed una classifica ancora non definita. Scontro al vertice tra la AP Partenope Rugby e l’ASD RUGBY RENDE con il successo dei calabresi che espugnano l’Albricci confermandosi in cima al raggruppamento. S’insedia al secondo posto l’Hydra Rugby con la vittoria sull’Avellino, mentre la sfida tra l’Agro Rugby Stallions e la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno si chiude con la vittoria dei padroni di casa.

Under 16 maschile – semifinali
Nella semifinale originariamente in programma lo scorso 17 novembre, il IV Circolo Benevento ha la meglio sui pari età della Partenope vincendo in trasferta a Napoli.

Under 16 maschile – piazzamenti
Unica gara disputa oggi, il recupero del 10 novembre tra Hammers Campobasso ed Amatori Torre del Greco. Al fischio finale sono gli ospiti a conquistare la vittoria.

Under 16 femminile – Campionato Interregionale
Al campo Casino di Santa Maria Capua Vetere sono scese in campo sabato 30 novembre le giovani rugbiste campane. Le ragazze dell’Amatori Napoli hanno conquistato la classifica di tappa.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie A maschile
Nuovo successo casalingo per il neopromosso Napoli Afragola che vince nettamente contro il Pesaro Rugby confermandosi in terza piazza.

Serie A Femminile
Arriva la prima vittoria stagionale per le ragazze campane: successo odierno sul CUS Pisa Rugby per l’Amatori Torre del Greco.

Serie B maschile
Al Pacevecchia netta vittoria del Rugby Benevento contro i siciliani del Ragusa Rugby.

RISULTATI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasferta da dimenticare, la Givova Ladies perde a Taranto per 61-47
SuccessivoScivolone Givova Scafati: al PalaRuffini vince la Reale Mutua Torino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.