La Givova Ladies, che in settimana ha annunciato anche un nuovo innesto, il play guardia classe 2001 Martina Panniello, non vuole certamente perdere.
Lo si intuisce dalle parole di Giorgia Codispoti, alla quale abbiamo posto alcune domande.
– Contro Taranto non siete proprio riuscite ad entrare in partita. Cosa è successo?
“Nell’ultima gara non siamo state concentrate sulle nostre regole, giocando per 40’ i ritmi imposti dalla squadra di casa. Siamo state molto statiche, non riuscendo così a trovare punti facili in attacco, e lasciando troppo spazio a loro in difesa. Abbiamo abbassato la guardia e siamo state punite, commettendo una serie di errori che ci hanno costrette a rincorrere Taranto per tutta la gara”.
– Parlare dopo una sconfitta è sempre difficile. Ma il percorso fatto fin quì è di grande valore. Quali sono i tuoi obiettivi e quelli della squadra?
“Il campionato è ancora lungo e in classifica al momento ben sei squadre sono a pari punti. Conosco le nostre potenzialità e sono sicura che scenderemo in campo senza paura, abbiamo tantissima voglia di fare. Da parte mia cerco sempre di dare il massimo e credo che questo gruppo si meriti le giuste soddisfazioni”.
– Domani tornate in casa, scontro diretto contro Bari. Come la state preparando?
“Vogliamo riscattarci dalla sconfitta contro Taranto e trasformare la rabbia in energia positiva. Domani affrontiamo Bari, reduce da due sconfitte consecutive, e sicuramente desiderosa di tornare a conquistare i due punti. Ci aspetta una vera e propria battaglia, contro una delle squadre più attrezzate di questo campionato. Siamo molto motivate a fare bene, dovremo affrontare la partita cercando in primis di imporre i nostri ritmi, lavorando di squadra e cercando soprattutto di limitare loro con la nostra difesa, che è la chiave per poter portare a casa la vittoria, importante sia per la classifica sia per il morale della squadra”.