Ed invece gli azzurri si ritrovano esattamente in questa situazione. Il match di domani alle 18 alla Dacia Arena rappresenta uno spartiacque per il campionato. La zona Champions dista otto punti e anche la zona Europa League non è vicinissima (cinque punti dall’Atalanta).
Ancelotti, che a parole non è stato messo in discussione dal presidente De Laurentiis, ma che nei fatti non può sbagliare anche questa sfida, dovrà fare ancora a meno di due elementi fondamentali come Allan e Milik, ancora non guariti dai loro infortuni. Probabilmente il tecnico si affiderà al 4-3-3, che bene si era mostrato nel primo tempo con il Bologna. Tra i pali tornerà Meret, mentre in difesa si rivedrà Mario Rui sulla sinistra, a completare la difesa con Di Lorenzo, Manolas e Koulibaly.
Il centrocampo a tre dovrebbe essere composta da Zielinski centrale e Fabian Ruiz e Elmas ai suoi lati. In particolar modo il macedone ha ben figurato contro i rossoblù e la uscita uscita dal campo ha rotto gli equilibri in mezzo al campo. In avanti Llorente agirà da prima punta, supportato sulle ali da Lozano e Insigne. Ancora panchina per Callejon (la terza consecutiva) e Mertens.
Sul fronte bianconero, mister Gotti potrà contare sulla coppia d’attacco Okaka-Nestorovski, con Lasagna che entrerà a gara in corso. Nel centrocampo a 5, Walace sarà in cabina di regia coadiuvato da Mandragora e De Paul. In difesa out Samir: al suo posto giocherà Nuytinck.
PROBABILI FORMAZIONI
Salvatore Emmanuele Palumbo