Sant’Anastasia: litiga col nipote, gli spara un colpo di pistola ma non lo colpisce

L'uomo, un 51enne, è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio

Il 7 dicembre scorso l’arrestato ha discusso animatamente col nipote, un 31enne di Sant’Anastasia, e si è presentato fuori la porta della sua abitazione.

Quando l’ha visto ha estratto una pistola e puntandola contro il giovane uomo ha esploso un colpo: il proiettile non è andato a segno e ha colpito il portone di ingresso. E’ poi fuggito sparando altri due colpi in aria.

Grazie alle dichiarazioni della vittima e all’analisi delle immagini di videosorveglianza i carabinieri hanno immediatamente individuato e fermato il responsabile.

E’ un 51enne residente nella provincia di Vercelli, già noto alle forze dell’ordine, la persona sottoposta a fermo per tentato omicidio. Ad eseguire la misura i carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Castello di Cisterna.

Il fermo è stato convalidato e questa mattina i carabinieri hanno notificato al 51enne un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari emessa dal Tribunale di Nola su richiesta della locale Procura. Dovrà rispondere di tentato omicidio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBicentenario di Meta: sabato conferenza e mostra sulla nascita del comune
SuccessivoMusica: “Gli Echi dell’Eterna Bellezza”, pensando a Pompei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.