Lunedì 9 dicembre presso l’Istituto “Silvio Pellico” di Lettere è stato organizzato l’evento Sitting Volley, per una disciplina avvincente, dura e seria, ma altrettanto coinvolgente.
Ha partecipato all’evento Alessandra Vitale, capitano della Nazionale femminile italiana di Sitting Volley, insieme a Guido Pasciari, Commissario della Federazione Volley Campania (FIPAV), nonché vincitore, con la squadra di Nola, della Coppa Italia Sitting Volley Maschile.
Presente tra i tecnici ed i giocatori anche Raffaele Acone, giocatore della nazionale italiana maschile ed allenatore della Sales Volley.
L’assessore all’Istruzione e alla Cultura Anna Amendola e il Dirigente dell’Istituto “Silvio Pellico” di Lettere, prof. Pasquale Iezza, hanno assistito alla grande partecipazione da parte dei ragazzi e delle ragazze, non solo di Lettere, ma anche di altri istituti limitrofi, come l’I.C. Borrelli di S. Maria la Carità.
Il capitano della Nazionale italiana femminile si è presentata agli studenti, i quali hanno vissuto momenti appassionanti, sia durante la descrizione del progetto, sia durante il momento dove la Vitale ha descritto le sue esperienze.
Il riscontro da parte dei ragazzi è stato immediato, infatti non solo si sono fatti avanti per proporle domande molto attente, ma anche nella partecipazione alle attività pratiche che li ha visti protagonisti.
Durante la promozione di questa disciplina anche tutti i docenti hanno partecipato attivamente, trovandosi indistintamente nella stessa situazione d’azione. E proprio gli scivolamenti da seduti sul campo di gioco, hanno fatto coniare il motto: “A terra siamo tutti uguali”.
Il presidente della Asd Sales Volley, avv. Lucio Lucibelli ha dichiarato: “E’ stato un onore per il nostro sodalizio collaborare a questa manifestazione, ci teniamo a ringraziare il Dirigente dell’Istituto ‘Silvio Pellico’ prof. Iezza, persona sempre disponibile. Un grazie ai professori, che ci hanno coadiuvato, in particolare la prof.ssa Maria Mormone, la quale si è spesa per l’ottima riuscita dell’evento”.
Lucibelli ha poi aggiunto: “L’amministrazione Comunale di Lettere che ha fatto sentire la sua vicinanza in questo giorno cosi importante, e per ultimi, ma primi nei nostri pensieri i tecnici, gli atleti e i collaboratori della Sales Volley sempre presenti ed operativi”.