Givova Ladies, ultima sfida prima della sosta: è derby contro Salerno

All'andata, ad ogni modo, ebbero la meglio le Givova Ladies. Un team rafforzato da pochi giorni, con l'arrivo di Martina Panniello. È lei a caricare la squadra prima della sfida

La sfida di sabato 14 dicembre è valida per la prima giornata di ritorno del campionato, ma allo stesso tempo è l’ultima partita dell’anno di Serie B, prima della pausa natalizia. Uno step importante che le neroarancio giocheranno fuori casa: una vittoria regalerebbe, infatti, maggiore tranquillità durante le festività; al contrario una sconfitta lascerebbe l’amaro in bocca al gruppo guidato da Coach Nicola Ottaviano.

L’ostacolo da superare è il Salerno Basket 92. Nella squadra salernitana, tra le migliori c’è l’ala Linda Giulivo, miglioratissima rispetto ai primi anni in serie B, che può fare la differenza sia in attacco che in difesa. C’è poi Luci Cragnolino, sempre aggressiva a rimbalzo e pronta in attacco a sfruttare situazioni vantaggiose. Punta di diamante, inoltre, il play venezuelano Duran, con una grande visione di gioco e un ottimo tiro anche dalla distanza. Infine la guardia argentina Daniela Gomez Sara e il pivot olandese Cheyenne Van Der Linden, pericolosa per la grande presenza sotto canestro e cresciuta tantissimo durante il girone di andata.

All’andata, ad ogni modo, ebbero la meglio le Givova Ladies. Un team rafforzato da pochi giorni, con l’arrivo di Martina Panniello. È lei a caricare la squadra prima della sfida.

Martina, per te un buon esordio in neroarancio e subito 20′ in campo. Com’è iniziata questa avventura alla Givova Ladies?

“Possiamo dire che è iniziata alla grande, nonostante fossi qui da solo una settimana l’intesa con le ragazze è stata altissima. Abbiamo dato il massimo e sicuramente continueremo a farlo”.

Sabato altro scontro diretto, il derby con Salerno. Come la state preparando?

“Sarà una partita molto dura, su un campo difficile e noi lo sappiamo bene. Stiamo cercando di preparare al meglio la partita, soprattutto sull’aspetto dell’intensità sia fisica che mentale. Ognuna sta dando il massimo e sta lavorando sodo. Sono molto felice di far parte di un gruppo in cui il cuore e la voglia di fare meglio sono alla base, e sicuramente non mancheranno nel derby”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCon un’epica rimonta la Juve Stabia passa al Bentegodi
SuccessivoAl via il Pulcinella Film Festival, premio alla carriera a Alessandro Siani e Massimo Boldi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.