La sfida di sabato 14 dicembre è valida per la prima giornata di ritorno del campionato, ma allo stesso tempo è l’ultima partita dell’anno di Serie B, prima della pausa natalizia. Uno step importante che le neroarancio giocheranno fuori casa: una vittoria regalerebbe, infatti, maggiore tranquillità durante le festività; al contrario una sconfitta lascerebbe l’amaro in bocca al gruppo guidato da Coach Nicola Ottaviano.
L’ostacolo da superare è il Salerno Basket 92. Nella squadra salernitana, tra le migliori c’è l’ala Linda Giulivo, miglioratissima rispetto ai primi anni in serie B, che può fare la differenza sia in attacco che in difesa. C’è poi Luci Cragnolino, sempre aggressiva a rimbalzo e pronta in attacco a sfruttare situazioni vantaggiose. Punta di diamante, inoltre, il play venezuelano Duran, con una grande visione di gioco e un ottimo tiro anche dalla distanza. Infine la guardia argentina Daniela Gomez Sara e il pivot olandese Cheyenne Van Der Linden, pericolosa per la grande presenza sotto canestro e cresciuta tantissimo durante il girone di andata.
All’andata, ad ogni modo, ebbero la meglio le Givova Ladies. Un team rafforzato da pochi giorni, con l’arrivo di Martina Panniello. È lei a caricare la squadra prima della sfida.
Martina, per te un buon esordio in neroarancio e subito 20′ in campo. Com’è iniziata questa avventura alla Givova Ladies?
“Possiamo dire che è iniziata alla grande, nonostante fossi qui da solo una settimana l’intesa con le ragazze è stata altissima. Abbiamo dato il massimo e sicuramente continueremo a farlo”.
Sabato altro scontro diretto, il derby con Salerno. Come la state preparando?
“Sarà una partita molto dura, su un campo difficile e noi lo sappiamo bene. Stiamo cercando di preparare al meglio la partita, soprattutto sull’aspetto dell’intensità sia fisica che mentale. Ognuna sta dando il massimo e sta lavorando sodo. Sono molto felice di far parte di un gruppo in cui il cuore e la voglia di fare meglio sono alla base, e sicuramente non mancheranno nel derby”.