Rugby Campania: i risultati di domenica 15 dicembre

Si conclude oggi il girone d'andata e l'Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS) conquista il titolo virtuale di campione d'inverno

Termina un lungo ed intenso weekend di gioco in regione. In campo quasi tutte le categorie con oltre quindici gare disputate: Serie C al giro di boa in ambedue i gironi, disputate le finali di andata in Under 16 maschile.

Serie C – Girone A
Si conclude oggi il girone d’andata e l’Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS) conquista il titolo virtuale di campione d’inverno grazie al successo nello scontro diretto sul Rugby IV Circolo Benevento. L’Arechi Rugby approfitta della battuta d’arresto dei sanniti per avvicinarsi alla seconda piazza vincendo contro il RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE. Nella parte bassa della classifica vittoria per i Dragoni Sanniti rugby di un solo punto sul campo degli Hammers Rugby Campobasso.

Serie C – Girone B
Qualche sfida da recuperare sul calendario non consente di avere una situazione effettiva in graduatoria, ma con il successo odierno sull’Avellino, l’ASD Rugby Rende si conferma capolista imbattuto del girone con quattro vittorie su cinque gare disputate. Inseguono i ragazzi dell’ Hydra Rugby che restano in seconda piazza superando quest’oggi lo Spartacus Rugby Social Club.

Under 18 maschile
Nella settima giornata di campionato il Napoli Afragola è l’unica compagine che vince tra le mura amiche superando il Treputium Rugby Asd. Solo successi esterni quindi per IV Circolo Benevento, Dragoni Sanniti e Tigri Rugby Bari 1980 ASD maturati ai danni di Rugby Corato ASD, Amatori Torre del Greco ed Arechi.

Under 16 maschile – finale andata 1′-2′ posto
La AP Partenope Rugby si aggiudica il primo round per l’accesso al torneo Elite contro il Napoli Afragola.

Under 16 maschile – finale andata 3′-4′ posto
Nel derby sannita tra Rugby Benevento e IV Circolo Benevento, successo per i padroni di casa.

Under 16 maschile – piazzamenti
Successi per l’ASD Grande Napoli Rugby ” Scuola di Rugby Elio Fusco” che supera i Draghi RUGBY e per i ragazzi dell’Amatori Torre del Greco che vincono in trasferta contro l’Asd Rugby Sacro Cuore Pompei.

Under 16 femminile – Campionato Interregionale
Al Villaggio del Rugby le padrone di casa dell’ Amatori Napoli Rugby conquistano la classifica di tappa.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie B maschile
Successo importante per la Partenope che supera la Rugby Roma Olimpic Club 1930 diretta concorrente in ottica salvezza.

Under 18 maschile Elite
Sconfitta contro l’Unione Rugby Capitolina per i giovani rugbisti della Partenope. Vince al Pacevecchia l’US Benevento contro gli universitari del Cus Catania Rugby.

RISULTATI

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrazier sulla sirena, Givova Scafati corsara a Latina
SuccessivoEvento finale del progetto ragazzi della Fondazione Premio Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.