Torna Il Gusto del Teatro: primo appuntamento a San Vitaliano con le Ebbanesis

Lo spettacolo delle Ebbanesis sarà seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici del territorio, come previsto dall’innovativo format della rassegna

La nuova edizione della rassegna teatrale “Il Gusto del Teatro”, promossa dal comune di Scisciano in partenariato con i comuni di Mariglianella e San Vitaliano, avrà inizio proprio presso il Teatro Comunale di quest’ultimo con l’attesissimo concerto del duo Ebbanesis, in programma lunedì 23 dicembre, alle ore 20.00. Il duo, formato da Viviana Cangiano e Serena Pisa, porterà in scena lo spettacolo teatrale/musicale “Serenvivity” durante il quale si esibiranno rigorosamente a cappella, con l’ausilio della sola chitarra, in un repertorio musicale che va da Reginella a ‘O sole mio, passando per La rumba de scugnizzi, ‘O zappatore e tanti altri brani della meravigliosa tradizione musicale napoletana. Fino ad arrivare alla reinterpretazione di Bohemian Rhapsody dei Queen.

Inoltre, la veste comica che le due artiste conferiscono ad alcuni brani renderà il concerto ancora più intenso e divertente. Lo spettacolo delle Ebbanesis sarà seguito da una degustazione di prodotti enogastronomici tipici del territorio, come previsto dall’innovativo format della rassegna che vuole coniugare la tradizione teatrale dei comuni protagonisti della manifestazione con l’eccellenza delle produzioni tipiche del territorio per valorizzare la cultura teatrale, ma anche la tradizione gastronomica locale.

Per partecipare all’evento è possibile prenotare il proprio posto a teatro inviando una mail a info@ilgustodelteatro.it specificando nome, cognome e numero dei posti prenotati. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’assegnazione dei posti è casuale secondo l’ordine di arrivo a teatro. Ad anticipare lo spettacolo sarà l’evento, dedicato ad animare le feste dei più piccoli, “Natale in Piazza”, che si terrà a Scisciano, comune capofila dell’iniziativa, in Piazza XX Settembre, domenica 21 dicembre, a partire dalle ore 10,30. L’iniziativa è è co-finanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC Campania 2014/2020 – Linea Strategica 2.4 “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa guardia costiera, con la collaborazione dell’Area Marina Protetta di “Punta Campanella”, diventa plastic free
SuccessivoTentata estorsione aggravata dalle modalità mafiose: tre indagati a Napoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.