Volla, richiesta finanziamenti per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi di Protezione Civile

La richiesta è pari ad un finanziamento di circa 20mila euro massimo finanziabile dalla Città Metropolitana di Napoli per un Comune come Volla

Presentata in data odierna dal Comune di Volla domanda di partecipazione all’ “Avviso Pubblico “Sostegno ai Comuni per l’acquisto di attrezzature, macchinari e mezzi  di  Protezione  civile” pubblicato dalla Città Metropolitana di Napoli, in attuazione della Determinazione dirigenziale n. 8785 del 29/11/2019”

La richiesta, che ha come obiettivo fondamentale l’attuazione del Piano di protezione Civile, aggiornato e approvato con delibera di C.S. n. 16/2015 e delle attività del Centro Operativo Comunale (COC) esistente a Volla, prevede l’acquisto di:

  • Una tenda pneumatica che soddisfa le più svariate esigenze operative quali ospedali da campo, tendopoli per emergenze civili, tende per NBC, mense e ricovero;
  • Un gazebo che si presta a molteplici utilizzi come stand per punto PMA o stand logistico per centro operativo;
  • Un rimorchio 4 sponde apribile per il trasporto di materiali più svariati ed altri accessori;
  • Un gruppo elettrogeno ed altri accessori

La richiesta è pari ad un finanziamento di circa 20mila euro massimo finanziabile dalla Città Metropolitana di Napoli per un Comune come Volla.

La domanda, sottoscritta dal sindaco Pasquale Di Marzo ed approvata in Giunta con delibera n. 75/2019, è stata redatta dal Comandante della Polizia Locale Ten. Col. Giuseppe Formisano in collaborazione del Presidente dell’Associazione volontari della Protezione Civile di Volla Dott. Vincenzo Viola.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFeste natalizie, a Somma Vesuviana un calendario ricco di eventi
SuccessivoA 35 anni dalla Strage del Rapido 904 il Comune ricorda le 4 vittime sommesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.