Stabiaequa, l’olimpico Bettiol testimonial dell’edizione 2020: “Felice di essere al via”

Per Andrea Fontanella, organizzatore Stabiaequa, “la partecipazione di Bettiol dà grande prestigio alla nostra mezza maratona. Siamo contenti di averlo ai nastri di partenza"

Alla prossima Stabiaequa, la mezza maratona in programma il 2 febbraio 2020 sulle strade di Castellammare di Stabia e Vico Equense, parteciperà anche Salvatore Bettiol, l’atleta italiano che ha scritto splendide pagine di storia nella maratona. Si è classificato, tra le altre cose, quinto all’Olimpiade di Barcellona 1992, sesto al Mondiale di Tokyo 1991 e secondo alla Maratona di New York 1988. È stato medaglia di bronzo in Coppa del Mondo 1987 e vincitore di quattro titoli italiani.

Oggi, a 59 anni, Bettiol ha scelto la Stabiaequa, organizzata da Sport Eventi Run di Andrea Fontanella, per misurarsi su un percorso che è tutto “vista mare”, con partenza e arrivo alle Terme di Stabia e passaggi a Marina di Stabia e Vico Equense. “Sono molto felice di annunciare la mia presenza, Stabiaequa è una bella mezza maratona che già lo scorso anno ha avuto ottimi numeri e che sicuramente crescerà ulteriormente in termini di partecipazione”, dice Bettiol. “Il percorso è fantastico, mi legano molti ricordi perché in passato su queste strade ho già vinto la Maremonti. Correremo davanti a un panorama unico, mi auguro che ci siano tanti corridori non soltanto dalla Campania ma anche da tutta Italia”.

Bettiol arriverà a Castellammare due giorni prima della mezza maratona per il Diadora Day, organizzato insieme a Elite Sport di Marco Mauriello: “Mostreremo agli appassionati tutte le ultime novità del marchio e in particolare la nuova tecnologia Diadora che verrà presentata praticamente in anteprima nazionale”. La sua presenza si aggiunge a quella di Annamaria Caso, vincitrice del Campionato italiano Master 2019.

Per Andrea Fontanella, organizzatore Stabiaequa, “la partecipazione di Bettiol dà grande prestigio alla nostra mezza maratona. Siamo contenti di averlo ai nastri di partenza, parliamo di uno dei più bravi atleti che l’Italia abbia mai visto in questa disciplina. Per tutti i partecipanti, misurarsi con una leggenda come Bettiol sarà una sfida nella sfida”.

Per info e iscrizioni: www.stabiaequahalfmarathon.it

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA 35 anni dalla Strage del Rapido 904 il Comune ricorda le 4 vittime sommesi
SuccessivoAl “de Chirico” di Torre Annunziata: ”Ricordi di prigionia a Mauthausen 1915-18”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.