Ercolano: arrestato 31enne. Sullo scooter trasportava 500 “track”

In un sacco nero che teneva tra le gambe mentre guidava il suo scooter, Salvatore Castaldo, 31enne del posto già noto alle forze dell’ordine, trasportava 500 botti artigianali e quindi molto pericolosi, i cosiddetti “track”.

All’alt imposto dai carabinieri della Tenenza di Ercolano tentava la fuga ma è stato inseguito, fermato e in seguito perquisito.

I militari hanno rinvenuto i 21 chili e mezzo di botti illegali proseguendo all’inevitabile sequestro.

Castaldo è stato arrestato per detenzione di materiale esplodente e risponderà anche di resistenza a pubblico ufficiale; giudicato con rito direttissimo, è stato condannato a un anno di reclusione con sospensione della pena.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“Papaccella made in Brusciano: unica, tipica, nostra”: il progetto che celebra l’eccellenza bruscianese
SuccessivoDopo l’arresto il 6 dicembre, si è dimesso Lello Abete “ex sindaco” di Sant’Anastasia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.