Abusa della figlia della convivente, scattano le indagini a Scampia: arrestato

Dopo aver raccolto la denuncia con l’assistenza di personale specializzato nell’audizione di minori, la vittima è stata collocata in una comunità protetta

Ieri pomeriggio personale dell’Ufficio Investigativo del Commissariato Scampia ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale del Riesame di Napoli nei confronti di E. R., gravemente indiziato di violenza sessuale aggravata commessa nei confronti della figlia minore della convivente.

La misura è stata emessa in seguito ad una meticolosa attività di indagine svolta dal Commissariato Scampia, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, iniziata dopo la segnalazione dell’Istituto scolastico frequentato dalla minore, sulla base di alcune confidenze che la vittima avrebbe fatto ad una docente.

Dopo aver raccolto la denuncia con l’assistenza di personale specializzato nell’audizione di minori, la vittima è stata collocata in una comunità protetta. Le indagini hanno accertato che da più di un anno la minore era costretta a subire atti sessuali dal convivente della madre che abusava delle sue condizioni di inferiorità psichica.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteJuve Stabia, al Menti arriva il Venezia per uno scontro salvezza
SuccessivoAnacapri: i carabinieri arrestano due giovani per detenzione di droga
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.