Guardia costiera di Castellammare: visita istituzionale all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Avellino

Il motivo dell’incontro, oltre che per il tradizionale scambio di auguri natalizi, è scaturito anche dalla volontà di dare sempre maggiore attuazione al protocollo di intesa

Nella giornata di ieri, il Capitano di Fregata Ivan SAVARESE, Comandante della Capitaneria di porto di Castellammare di Stabia, ha fatto visita all’Associazione Nazionale Marinai d’Italia di Avellino.

L’incontro si è svolto nella sede dell’ANMI di Avellino situata nello storico Palazzo V. HUGO della città irpina; il Comandante SAVARESE è stato accolto dai membri del consiglio direttivo del gruppo, guidati dal Presidente ESPOSITO Sabatino e da una folta delegazione di soci.

In particolare, nel corso della visita sono stati particolarmente apprezzati i cimeli storici conservati presso la sede dell’Associazione, quotidianamente impegnata nella custodia e nella testimonianza della memoria storica degli eroismi e dei sacrifici dei marinai caduti in guerra, garanti e custodi delle libertà costituzionali e della protezione e sicurezza dei cittadini.

Il motivo dell’incontro, oltre che per il tradizionale scambio di auguri natalizi, è scaturito anche dalla volontà di dare sempre maggiore attuazione al protocollo di intesa tra il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia. Tra le altre cose il documento fa riferimento alla stretta collaborazione tra le Capitanerie di porto e i gruppi ANMI a sostegno dell’immagine della Marina Militare e a promuovere iniziative nell’area del sociale e nell’attività assistenziale.

Nella discussione, improntata alla massima cordialità, sono emersi vari argomenti intorno a cui lavorare per migliorare la comunicazione e i rapporti tra la Guardia Costiera ed i cittadini irpini che frequentano anche per interessi lavorativi il settore marittimo. Il Comandante SAVARESE ed il Presidente ESPOSITO Sabatino hanno poi accolto il Sindaco di Avellino Dr. Gianluca FESTA che ha partecipato all’incontro nella storica sede dei marinai.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’urologia dell’ospedale di Castellammare è un reparto pienamente operativo
SuccessivoProventi illeciti per un milione e mezzo di euro, controlli a tappeto: 14 soggetti sotto inchiesta nel vesuviano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.