Gattuso, dopo il debutto amaro contro il Parma, proverà a centrare la prima vittoria sulla panchina azzurra domani alle 20.45, quando i suoi azzurri saranno in scena a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
La situazione formazione è delicata. C’è infatti un’emergenza in difesa: oltre alle ormai note assenze di Malcuit e Ghoulam, il tecnico dovrà fare a meno anche di Koulibaly e Maksimovic. Il serbo sconta l’ultima giornata di squalifica, ma sarebbe stato ugualmente assente per infortunio. Il senegalese, uscito dal campo sabato scorso dopo quattro minuti, è alle prese con un problema al bicipite femorale destro e non rientrerà prima di una ventina di giorni. Come se non fosse abbastanza, in settimana si è fermato anche Luperto. Ma il centrale italiano sembra recuperato e dovrebbe riuscire a giocare domani. Nel caso non ce la facesse, al fianco di Manolas verrebbe adattato Hysaj. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Mario Rui.
Il Sassuolo ha la possibilità di superare il Napoli in classifica in caso di successo. De Zerbi schiererà i neroverdi con l’ormai classico 4-2-3-1. Ancora fuori Consigli: tra i pali Pegolo. In mediana Locatelli e Magnanelli, mentre sulla trequarti Berardi, Djuricic e Boga cercheranno di innescare l’unica punta Caputo.
PROBABILI FORMAZIONI
Salvatore Emmanuele Palumbo