Giacomo Fattorusso, l’aspirante barman più giovane d’Italia

Al corso hanno partecipato vari allievi, ma anche docenti con la voglia di mettersi sempre in gioco

Proprio a pochi passi dagli scavi di Pompei, presso il Coffee House, si è conclusa l’ultima edizione del corso di formazione per aspiranti Barmen, tenuto dall’Associazione Italiana Bartender & Mixologist con i trainer Domenico Buondonno, Giuseppe Tommasino e Valerio Liccardo.

Tra gli iscritti anche il corsista più giovane d’Italia, Giacomo Fattorusso, che ha partecipato insieme agli altri alle lezioni (per nulla intimorito). Giacomo frequenta l’Istituto Alberghiero Pittoni di Pagani (SA).

Al corso hanno partecipato vari allievi, ma anche docenti con la voglia di mettersi sempre in gioco ed aggiornarsi alle moderne tecniche di miscelazione.

Durante l’esame, tra le prove pratiche, c’è stata quella della preparazione di un cocktail IBA. I prossimi corsi ripartiranno a Gennaio sempre in Campania, curati da AIBM.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAmalfi: InCanti d’Autore porta la magia musicale del Natale all’Antico Arsenale
SuccessivoCon il Sassuolo Gattuso cerca la prima vittoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.