La scuola calcio San Paolo 1970 di Gragnano è riuscita ad avere accesso al progetto “Sport di tutti”.

Ai bambini che aderiranno all’iniziativa presso la San Paolo 1970 di Gragnano verrà data la possibilità di praticare due ore alla settimana di attività motorie e sportive, per la durata totale di 20 settimane.

La società comunica che però bisogna affrettarsi perché le iscrizioni sono aperte fino al 16 gennaio 2020.

Per il team rosso-blu, di casa in zona “Madonna delle Grazie”, sarà una occasione in più per sviluppare i corsi di formazione per i più piccoli, che potranno giocare sulla nuova superficie di gioco inaugurata nel settembre 2018.

Con lo slogan “Lo sport non è di pochi, ma di tutti” si struttura quindi un programma per l’accesso gratuito allo sport. L’obiettivo è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani per tutte le fasce della popolazione.

Il progetto è promosso dalla Sport e salute Spa ed offre la possibilità ai ragazzi dai 5 ai 18 anni di fare sport gratuitamente.

E’ forse la prima volta che ci si avvale direttamente del supporto delle associazioni sportive dilettantistiche, senz’altro un enorme passo avanti verso la formazione di una rete capillare più grande.

“L’ASD San Paolo 1970 si è sempre occupata di sociale e quindi di dare la possibilità a tutti di fare sport. In questo caso specifico siamo felici di essere stati scelti per portare avanti questo progetto sul nostro territorio. Presso la nostra struttura sarà organizzato sia un corso di calcio che uno di attività motoria di base”, afferma Edgardo Esposito, Responsabile del progetto presso la Asd San Paolo 1970.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano