Pompei: Carabinieri arrestano l’autore di rapina a bordo della Circumvesuviana

Per guadagnarsi la fuga, il 22enne aveva spintonato la persona intervenuta ed era fuggito

I carabinieri della Stazione di Pompei e del Posto Fisso Scavi Archeologici hanno arrestato un 22enne di Striano già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della locale Procura.

L’uomo è ritenuto responsabile di una rapina commessa il 26 ottobre scorso a bordo di un vagone dell’EAV, in sosta presso la Stazione di Pompei – Villa dei Misteri.

Aveva appena sfilato lo smartphone ad una passeggera del convoglio quando era stato sorpreso da un secondo viaggiatore. Per guadagnarsi la fuga, il 22enne aveva spintonato la persona intervenuta ed era fuggito.

Raccolta la denuncia, i militari hanno analizzato le immagini di videosorveglianza presenti in stazione e ricostruito il percorso e l’identità del rapinatore.

Poche ore fa il giovane è stato arrestato e tradotto al carcere di Poggioreale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteStriano, domani Natale Solidale con i Maestri Pizzaioli dell’Associazione Mani d’Oro
SuccessivoVolla: Polizia Locale sanziona l’occupazione abusiva di suolo pubblico
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.