Gli Eagles cadono nella tana dei Tigers Saviano

A nulla è valsa al Cava Basket la buona prestazione di Antonio Fiorillo, miglior realizzatore del match con 28 punti messi a referto

Il Cava Basket chiude il 2019 con un passo falso. La compagine del presidente Emilio Maddalo, domenica 22 dicembre, è uscita sconfitta, con il punteggio di 79-71, dal campo dei Tigers Saviano, nella sfida valida per la dodicesima giornata del Campionato di Serie C Silver Campana.

Gli Eagles, che dovevano fare i conti con l’importante assenza del centro, Vincenzo Di Somma,  non hanno approcciato nella maniera giusta la partita, soffrendo sin dalle prime battute l’intraprendenza dei padroni di casa che, dopo aver chiuso avanti di sei punti (20-14) il primo quarto, hanno allungato le distanze nella seconda frazione di gioco (48-34). Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Senatore hanno provato a sovvertire le sorti dell’incontro, rosicchiando sette punti agli avversari nel terzo parziale (58-51), ma le velleità di rimonta dei metelliani si sono infrante nell’ultimo atto della sfida: Saviano, infatti, ha adottato le giuste contromisure, amministrando il prezioso vantaggio fino alla sirena.

A nulla è valsa al Cava Basket la buona prestazione di Antonio Fiorillo, miglior realizzatore del match con 28 punti messi a referto.

“Abbiamo avuto un atteggiamento supponente e fin troppo rilassato contro una squadra che ha dato del filo da torcere a tutti – ha dichiarato il coach del Cava Basket, Alfonso Senatore –. Siamo andati subito sotto nel punteggio; all’inizio del terzo quarto abbiamo alzato l’intensità difensiva, ma in attacco non eravamo nella nostra miglior giornata e, alla fine, abbiamo perso meritatamente”.

Il secondo ko stagionale costa caro agli Eagles che restano fermi a 18 punti e vengono agganciati, al secondo posto in classifica, dalla Pallacanestro Trinità che, tra le mura amiche, ha superato la Virtus Curti. Aumenta il distacco dall’inarrestabile capolista, Cestistica Benevento (22 punti)che ha battuto lo Sporting Portici, centrando l’undicesimo successo consecutivo.

Dopo la pausa natalizia, nell’ultimo turno del girone di andata, capitan Santucci e compagni proveranno a riscattarsi nella sfida interna con la PromoBasket Marigliano, in programma domenica 5 gennaio (ore 18:30) alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni.

TABELLINO

TIGERS SAVIANO – CAVA BASKET 79-71 (20-14; 28-20; 10-17; 21-20)

TIGERS SAVIANO: GAMMELLA 15, NOCERA 14, CALCAVECCHIA 13, PARADISO 11, FALCO 9, DE FALCO 5, PLATANO 5, PANICO 3, POLICASTRO 3, CRAMATO 1, FRANZESE ne, PERACCI ne. – All. DELLA PIETRA V.

CAVA BASKET: FIORILLO 28, CATAPANO G 16, D’APICE 10, CATPANO P. 6, CUCCO 5, SANTUCCI 4, CIRILLO 2,  RUSSO C., RUSSO R., AVAGLIANO ne, DI MARINO ne.  – All. SENATORE A.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia, approvato odg contro le parole di Bossi
SuccessivoAngri: al Palafusco la IX Edizione della Judo Cup, per Torre Annunziata, c’è la Meeting Judo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.