Castellammare di Stabia: 10 chili di datteri di mare in una pescheria

Controlli e sequestri dei Carabinieri e della Capitaneria di Porto. Un lavorate a "nero" anche in una rivendita di pneumatici

Ispezioni si sono susseguite in alcune attività commerciali della città delle acque. Impegnati nell’operazione i carabinieri della stazione di Castellammare di Stabia, quelli del gruppo Tutela del lavoro di Napoli e personale della Capitaneria di Porto locale e dell’ASL Napoli 3 Sud.

Attività congiunta Carabinieri e Capitaneria di Porto

In una pescheria, i militari hanno rinvenuto e sequestrato 10 kg di datteri di mare, molluschi appartenenti ad una specie protetta la cui vendita e pesca è vietata.

Due i lavoratori a “nero” identificati e pari a circa 65mila euro le sanzioni applicate, anche per carenze igienico-sanitarie. L’attività è stata sospesa.

Sorte simile per il titolare di una rivendita di pneumatici all’interno della quale vi era un lavoratore a “nero”. Anche in questo caso la sanzione è stata pesante: 5600 euro di multa e sospensione dell’attività.

I controlli continueranno durante l’intero weekend.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl ricco weekend dell’Epifania al Parco Archeologico ​​dei Campi Flegrei
SuccessivoSi sono scontrati per un debito non saldato. Arrestati per rissa 8 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.