Ercolano: un piano straordinario di raccolta dei rifiuti abbandonati nella notte di Capodanno

Si tratta di cumuli generati da veri e propri versamenti abusivi avvenuti nella notte di San Silvestro, un deposito incontrollato di spazzatura fuori orario

Un piano straordinario di raccolta dei rifiuti abbandonati nella notte di Capodanno. La Buttol, con l’ausilio di automezzi e personale aggiuntivi, ha messo in campo un’azione di azzeramento nei comuni di Torre del Greco, Ercolano e San Giorgio a Cremano.

Si tratta di cumuli generati da veri e propri versamenti abusivi avvenuti nella notte di San Silvestro, un deposito incontrollato di spazzatura fuori orario e in difformità ai vigenti calendari di conferimento delle rispettive città interessate dall’operazione reset messa in piedi dalla Buttol. A tali difficoltà si è aggiunto il blocco dei conferimenti dei rifiuti indifferenziati nei rispettivi Stir, dove si registrano code chilometriche con centinaia di automezzi incolonnati e ancora in attesa di conferire i rifiuti. Solo grazie all’ausilio di automezzi aggiuntivi è stato possibile prelevare tutta la spazzatura dai territori interessati da tale attività di bonifica, proprio per garantire decoro e pulizia durante il week end dell’Epifania.

Infine, occorre precisare che i disagi registrati a cavallo tra la notte di San Silvestro nella città di San Giorgio a Cremano sono dovuti ad assenze di massa del personale impiegato, a cui l’Azienda ha sopperito con personale aggiuntivo per garantire la raccolta di tutti i rifiuti. Nelle città di Ercolano e Torre del Greco i cumuli registrati riguardo esclusivamente un deposito incontrollato di rifiuti di qualsiasi genere durante le festività del 31 dicembre 2019 e del 1 gennaio 2020.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGivova Scafati, esordio 2020 in casa contro MRinnovabili Agrigento
SuccessivoMovida violenta a Napoli, controlli a tappeto: identificate 293 persone
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.