Estorsione aggravata dal metodo mafioso: arrestati in due a Casoria

I due uomini erano a bordo di un’auto e si sono avvicinati ad un cittadino, già contattato giorni prima, per estorcergli del denaro

I carabinieri della sezione operativa di Casoria hanno arrestato per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso Giuseppe Baratto, 24enne di Casavatore già noto alle forze dell’ordine, ed un 30enne incensurato del posto.

I due uomini erano a bordo di un’auto e si sono avvicinati ad un cittadino, già contattato giorni prima, per estorcergli del denaro. A quel punto sono intervenuti i carabinieri che erano sulle loro tracce da diverso tempo e ne è nato un inseguimento per le strade di Casoria ed Afragola.

I due hanno abbandonato l’auto e si sono separati sperando di farla franca: il loro è stato un vano tentativo. Baratto – nascostosi su una terrazza di un appartamento disabitato- è stato raggiunto, bloccato ed arrestato. Il complice è invece stato bloccato da un carabiniere libero dal servizio, che lo ha inseguito perché aveva notato il suo atteggiamento sospetto, per poi consegnarlo ai militari di Casoria che erano poco distanti. Gli arrestati, che dovranno rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale, sono stati tradotti nel carcere di Secondigliano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSavoia – San Tommaso: 2 a 0, il 2020 inizia con una vittoria
SuccessivoTorre del Greco: ritrovato il “Bambinello” della Chiesa di San Michele Arcangelo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.