Il 2020 “calcistico” del Savoia inizia da dove si era concluso il 2019, da una vittoria e da altri tre punti essenziali per la lotta al primo posto.

All’andata si era concluso con un grigio 2 a 2, questa volta, il Savoia non si è accontentato del pareggio e si è imposto sin dall’inizio del match.

 

La gara non è stata tra quelle più divertenti. Nel primo tempo, dopo una breve fasi di studio per entrambe le formazioni, è il San Tommaso ad andare alla conclusione al 9′. Il tiro dalla lunga distanza, però, non preoccupa Coppola, il quale devia in angolo senza troppi problemi.

I minuti passano e le occasioni scarseggiano. Il Savoia, nonostante sia in pieno controllo del possesso palla, non riesce a trovare la soluzione vincente, il San Tommaso difende bene e non lascia spazi.

Al 31′ l’occasione che cambia l’andamento della gara, il Savoia, infatti, riesce a trovare sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la rete del vantaggio. A deviare di testa da pochi metri dalla porta difesa da Landi è il capitano Ciro Poziello, che porta il parziale sull’1 a 0.

A pochi minuti dalla rete del vantaggio il Savoia sfiora il raddoppio con una conclusione di Adama Diakitè, che di destro sfiora l’angolo alla destra dell’estremo difensore avversario. Al termine del solo minuto di recupero, il Savoia, grazie alla rete di Poziello, conduce per 1a 0 sul San Tommaso.

La seconda frazione di gioco si apre nello stesso modo della prima: con ritmi non troppo alti da entrambi i lati, con un San Tommaso sottotono e con un Savoia in completa gestione della gara.

Al 25′ il Savoia raddoppia: ancora da corner, questa volta, a trovare la deviazione vincente è Antonio Guastamacchia, che segna il suo primo gol con la maglia del Savoia. È 2 a 0 al 25 del secondo tempo.

I successivi minuti passano in maniera blanda e non si registrano particolari occasioni o spunti sia da parte dei padroni di casa sia da parte degli ospiti. La gara termina dopo 4 minuti di recupero e il Savoia si aggiudica i tre punti e rimane incollato al Palermo, il quale dista solo tre lunghezze.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano