Circolo della Legalità, Cuomo (Sos Impresa): “Diverse le denunce nel 2019”

"Diversi sono i commercianti ed imprenditori che hanno deciso di rivolgersi al nostro sportello e che sono seguiti da un pool di esperti"

«La campagna antiracket e antiusura nel 2019 ha dato i suoi frutti. Diversi sono i commercianti ed imprenditori che hanno deciso di rivolgersi al nostro sportello e che sono seguiti da un pool di esperti per gestire le delicate fasi dalla denuncia al processo e all’accesso al Fondo di Solidarietà». A dirlo è il coordinatore del Circolo della Legalità e presidente di SOS Impresa Luigi Cuomo che traccia così un primo bilancio del 2019.

«Oggi il Circolo della Legalità rappresenta una realtà ben integrata nella città di Castellammare di Stabia e nel comprensorio stabiese. Grazie alle tante iniziative che abbiamo portato avanti nel corso degli ultimi mesi, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, una variegata rete di associazioni e partners, e in modo particolare con l’Ascom di Castellammare di Stabia, e con le forze dell’ordine, siamo riusciti a inserire nel dibattito pubblico anche i temi della lotta al racket e all’usura. I locali, un tempo in mano alla camorra, oggi ospitano campagne di cultura, legalità e giustizia. È una grande vittoria ma noi non puntiamo ad obiettivi più ampi» continua Cuomo.

«Mi rivolgo ancora una volta a tutti i commercianti e i cittadini vittime delle prepotenze dei clan: denunciate! Denunciare conviene – conclude il coordinatore del Circolo della Legalità -. Invito gli imprenditori a rivolgersi al nostro sportello e a contattare il numero verde 800900767. Sarete seguiti passo dopo passo e non sarete lasciati soli. Insieme si può fare rete e ci si può liberare dalla parassitaria e asfissiante presenza della criminalità organizzata».



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAfragola: lancio di oggetti e minacce all’indirizzo di un’ambulanza e del suo personale medico
SuccessivoESPRESSOnapoletano: ‘O cane mozzeca sempe ‘o stracciato!
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.