“Faber, Vita Amore Anarchia” è il nome del tributo organizzato dal PompeiLab a Fabrizio De André

Faber, Vita Amore Anarchia è giunto ormai alla decima edizione, ed è organizzato dal centro di aggregazione sociale e culturale PompeiLab

“Faber, Vita Amore Anarchia” è il nome del tributo organizzato dal PompeiLab a Fabrizio De André, giunto alla decima edizione. Quest’anno, grazie alla collaborazione dell’assessorato alla cultura della Città di Pompei, la kermesse si svolgerà in due momenti diversi.

Il primo evento, “Una vita sbagliata – Chiacchiere intorno a Fabrizio De André”, si terrà venerdì 10 gennaio alle ore 18, nella sala Marianna De Fusco del Municipio della città mariana. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Pietro Amitrano e dell’assessore alla cultura Pio Manzo, interverranno i giornalisti Michelangelo Iossa e Rocco Traisci, modererà Ciro Sabatino. Si ricorderà il mai troppo compianto poeta e cantautore genovese.

Il secondo evento, vero e proprio tributo musicale, “Faber, Vita Amore Anarchia – X Edizione” si svolgerà sabato 11 gennaio a partire dalle ore 21 al PompeiLab, in via Astolelle 112, Pompei. Un susseguirsi di canzoni interpretate dai musicisti che interverranno numerosi con uno o più brani tratti dalla discografia del nostro Amico Fragile. Artisti locali si susseguiranno sul palco, sulle note delle canzoni più rappresentative di De André. Il poeta, “precauzionalmente un cantautore”, ha lasciato la sua voce nei nostri genitori prima che in noi, e resterà indelebile anche nei nostri figli di oggi e di domani.

Faber, Vita Amore Anarchia è giunto ormai alla decima edizione, ed è organizzato dal centro di aggregazione sociale e culturale PompeiLab, gestito da soci volontari e attivo da tredici anni nel territorio pompeiano.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Centro Basket Torre Annunziata ricomincia con una vittoria
SuccessivoVolla, Di Marzo tentenna ancora. Donato e Veneruso all’opposizione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.