Inizia con un passo falso il 2020 degli Eagles: Marigliano vince a Cava

Miglior realizzatore del match è stato Nocerino della Promobasket Marigliano con 26 punti

Inizia male il 2020 del Cava Basket. La compagine del presidente Emilio Maddalo – che fino a questo momento non aveva mai perso, tra le mura amiche, in una partita di Regular Season della Serie C Silver –, mercoledì 8 gennaio, alla palestra “Mauro e Gino Avella” di Cava de’ Tirreni, si è arresa alla Promobasket Marigliano, con il punteggio di 72-80, nella sfida valida per l’ultima giornata del girone di andata.

La partita è stata estremamente combattuta sin dal principio: i ragazzi di coach Senatore hanno chiuso la prima frazione di gioco con l’esiguo vantaggio di 1 punto (20-19) e sono riusciti ad aumentare il distacco nel secondo quarto, fissando il punteggio sul 37-32; al rientro dagli spogliatoi, dopo che i padroni di casa hanno toccato il massimo vantaggio di +7, è cominciata la rimonta di Marigliano che ha prima ristabilito l’equilibrio nel terzo parziale, terminato sul 54-54, poi ha compiuto il decisivo sorpasso nell’ultimo quarto.

Miglior realizzatore del match è stato Nocerino della Promobasket Marigliano con 26 punti; il più prolifico dei metelliani è stato, invece, Di Somma con 18 punti. Gli Eagles, che prima della pausa natalizia erano caduti in casa dei Tigers Saviano, a causa del secondo ko consecutivo, restano fermi a 18 punti, lasciando il secondo posto in classifica alla Pallacanestro Trinità che, grazie al successo esterno in casa dello Sporting Portici, è approdata a quota 20.

“Abbiamo sofferto la loro fisicità – ha commentato il coach del Cava Basket, Alfonso Senatore –, sebbene nei primi due quarti sembrava che avessimo trovato le contromisure giuste per gestirla. Non facciamo drammi, queste sconfitte fanno parte del nostro processo di crescita perché ci danno la consapevolezza di ciò che dobbiamo fare per migliorare”.

Nella prima giornata del girone di ritorno, capitan Santucci e compagni osserveranno il turno di riposo; gli Eagles scenderanno quindi in campo – ancora alla palestra “Mauro e Gino Avella” –, domenica 19 gennaio (ore 18:30), per la sfida contro la Virtus Curti.

TABELLINO

CAVA BASKET – PROMOBASKET MARIGLIANO 72-80 (20-19; 17-13; 17-22; 18-26)

 

CAVA BASKET: DI SOMMA 18, CATAPANO P. 14, CATAPANO G. 9, CIRILLO 9, FIORILLO 6,  CUCCO 5, D’APICE 5, RUSSO C. 5, DI MARINO 3,  SANTUCCI ne. – ALL. SENATORE A.

PROMOBASKET MARIGLIANO: NOCERINO 26, MANDARINO 20, SALZILLO 15, DE RIGGI 10,  CUOMO 4, CODA 3, L’AROCCA 2, SCALA, VOLPICELLI, LO REGIO ne, SPIEZIA ne – ALL. PERSICO F.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSrilankese armato di accetta entra in un Caf gestito da un connazionale. Arrestato
SuccessivoLa Nuova Lions Gragnano in campo dopo la pausa natalizia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.