Durante un’intervista ad il noto settimanale Chi il conduttore, nonché direttore artistico, Amadeus ha citato alcuni nomi dei famosi artisti che hanno provato a calcare il palco dell’Ariston ma non ci sono riusciti. La sua scelta, rispetto agli esclusi, è ricaduta su alcuni talenti in erba già presenti nelle scorse edizioni, come Achille Lauro e Francesco Gabbani, evegreen come Michele Zarrillo, Irene Grandi, Morgan, Rita Pavone, Tosca e Marco Masini, ma anche su personaggi totalmente nuovi al panorama sanremese: su tutti Elettra Lamborghini, non da meno Junior Cally ed i Pinguini Tattici Nucleari.
Fra gli esclusi figurano nomi molto noti del panorama musicale italiano. Si tratta di Marcella Bella, Paolo Vallesi, Stash dei The Kolors, Irama, Vito Shade, Michele Bravi e Bianca Atzei.
Quest’ultimi pensavano di avere tutte le carte in regola per entrare a far parte dei 24 concorrenti ma Amadeus ha cambiato rotta, regalando una rosa di nomi agli spettatori che ancora fa parlare e tiene banco sui social.
Annalibera Di Martino