A caccia di rifiuti in una cava dismessa: l’operazione dei vigili del fuoco a Caserta

In particolare i vigili del fuoco stanno scandagliando con i gommoni un bacino d'acqua sotterraneo, posto ad una decina di metri di profondità

lago rifiuti A caccia di rifiuti in una cava dismessa: l’operazione dei vigili del fuoco a Caserta. I vigili del fuoco di Caserta sono impegnati, da questa mattina, in attività di ricerca di rifiuti in una cava dismessa di San Felice a Cancello.

L’operazione è stata ordinata dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere. In particolare i vigili del fuoco stanno scandagliando con i gommoni un bacino d’acqua sotterraneo, posto ad una decina di metri di profondità dalla superficie della cava (denominata Cava Giglio).

In azione anche i sub, che con una telecamera stanno controllando il fondale, dove sarebbero stati gettati rifiuti. Nel bacino sono state già rinvenute carcasse galleggianti d’auto, insieme ad elettrodomestici e plastica.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePer il Napoli inizia la Coppa Italia: al San Paolo arriva il Perugia
SuccessivoSavoia, si può fare! Ma c’è rabbia per l’ingiusto pareggio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.