In sala stampa per il post partita che ha visto prevalere la Juve Stabia sui toscani dell’Empoli.
Per la mia posizione in panchina, sento sempre la pressione come allenatore. Fa parte della mia professione. Abbiamo fatto una importante campagna acquisti prendendo vari calciatori, ora sta a me metterli in modo efficace”.
Così mister Caserta, della Juve Stabia:
“La vittoria la dedichiamo ad Antonio Filippi, fratello del dg della Juve Stabia, Clemente Filippi, scomparso la scorsa settimana. Ho cambiato più volte modulo per cercare di aggredire l’Empoli per attaccare la profondità. Poi alla fine siamo andati sul 4-4-2 con Rossi e Forte in attacco. Vittoria strameritata per me. Sono veramente contento della prestazione. Non ci dobbiamo rilassare. Il nostro obiettivo è la permanenza in serie B.
Mercato delle Vespe? Non dobbiamo muovete niente. Sono contento della rosa. Poi alla fine può succedere qualcosa. Il lavoro del ds Polito è facile in questo senso. Saranno scelte societarie chiaramente, il mio compito è allenare.
Il finale del match è stato ben gestito e non ho visto una squadra in sofferenza per questo ho messo Rossi. Anche Izco e Mallamo sono entrati bene”.
Parla il match winner, Francesco Forte, uno degli attaccanti più decisivi della B:
“Abbiamo messo tante energie, è emozionante vincere qui. Quando segno è tutto merito della squadra. Sono orgoglioso di far parte di questo team. Fa piacere essere considerato decisivo per la Juve Stabia e le statistiche della Lega B. Sono arrivato a dieci gol in stagione, visto che conto anche il gol segnato in Belgio”.
Domenico Ferraro