Il progetto italiano per gli eSports è “Pro2Be”

La società, tramite le sue figure chiave, cura ogni aspetto della vita di un gamer Pro

Pro2Be è una società nuova e giovane che è diventata la prima società manageriale eSportiva in Italia.

La Pro2Be eSports è nata grazie ai tre co-fondatori Fabio Battista, Roberto Forzano ed Arcangelo Manfredonia, i quali hanno avuto un’idea ambiziosa, ma non impossibile: diventare un punto di riferimento nel settore per i videogiocatori.

L’obiettivo era ed è ancora oggi fornire ai propri giocatori i migliori servizi e i mezzi, per raggiungere tutti i traguardi che desiderano. Si parla dunque proprio di crescita professionale nell’ambito degli eSports.

L’agenzia, tramite le sue figure chiave, cura ogni aspetto della vita di un gamer Pro: intermediazione, gestione della comunicazione, sviluppo dell’atteggiamento mentale giusto per la gestione delle gare attraverso il mental coaching.

In un ambiente dinamico e professionale che trasmette qualità e identità, si sviluppa il motto dell’azienda: “BeProActive”

#BeProActive sta a significare una modalità di lavoro propositiva, all’insegna appunto della positività.

Tre parole “Be Pro Active” che rappresentano anche la caparbietà e la determinazione di chi non si ferma davanti alle prime difficoltà.

La politica aziendale legata alla mission è percepisce nell’immediato, a partire dal logo identificativo, che a dire il vero, ci è piaciuto molto: il tasto triangolo del joypad, la lettera P, la freccia indicativa.

Ma preferiamo riprendere le stesse parole esplicative del progetto di Pro2Be: “Il tasto triangolo richiama al concetto di gaming, come tre è il numero dei soci fondatori. Evitando di utilizzare la classica silhouette del joypad ma consentendo al logo di avere una sua originalità ed una sua personalità, risultando facilmente riconoscibile ed associabile”.

I giocatori della Pro2Be, nella stagione 2018-2019, hanno raggiunto sei qualifiche ad eventi internazionali su Fifa 19.

La Pro2Be è stata inoltre l’unica organizzazione italiana manageriale a partecipare al round table organizzato dalla FIFA a Londra. Ha ottenuto poi due vittorie: al Licensed Qualifier Event di Atlanta ed al Country Tournaments FIFA19 in Italia.

L’azienda vanta una partecipazione all’eChampions League ed all’Europeo di Pes (3v3) in Portogallo, nonché la vittoria del campionato mondiale in MotoGp Esport 2019.

Lo stile unico e l’unicità hanno portato Pro2Be a partecipare anche al Social Media Finance, corso organizzato da Calcio e Finanza in collaborazione con la “School of Management dell’Università LUM Jean Monnet”.

Andrea Ippolito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano