Sarà aperta, alle 9.00, dalla Fanfara della Marina Militare – comando marittimo sud Taranto – la giornata di studi, che si terrà sabato 25 gennaio, a Sant’Antonio Abate, nell’Area Fiera, in via Lettere. L’evento, nell’ambito degli Incontri Culturali per la ricorrenza della festività del santo protettore della cittadina.

Il convegno, organizzato dalla Pro Loco guidata dalla presidente Marianna Pasqualina Alfano, vedrà ospiti d’eccellenza il preside della Facoltà di Teologia dell’Italia meridionale, monsignor Gaetano Castello e l’Ambasciatore d’Egitto in Italia, S.E. Hisham Badr che, alle 10 e 30, discuteranno su “Il Cristianesimo nell’incontro delle culture del terzo secolo: l’esperienza di Sant’Antonio d’Egitto, il primo degli abati”.

A seguire, alle 11 e 30, relazioni su “Un percorso che guarda al futuro: scuola, lavoro e impresa in un contesto di legalità e certezza dei diritti: riflessi della nuova prescrizione” con interventi di padre Francesco Ciccimarra, presidente nazionale di AGIDAE (Associazione gestori istituti dipendenti dall’autorità ecclesiastica) e il sostituto procuratore della Repubblica, dott. Catello Maresca. I lavori, che saranno coordinati dal giornalista Paolo Del Debbio, verranno introdotti con i saluti istituzionali, alle 10.00, da parte del sindaco Ilaria Abagnale, dal presidente dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata, avvocato Luisa Liguoro e dall’avvocato Gennaro Torrese, presidente dell’Associazione forense “Enrico De Nicola”.

Coinvolto anche istituti scolastici locali: i licei scientifici, “Severi”, “Pascal” e “don La Mura”, rispettivamente  di Castellammare di Stabia,  Pompei (sede di Sant’Antonio Abate)  e Angri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarigliano e Somma Vesuviana, completati nuovi tratti della rete fognaria
SuccessivoMaximall Pompeii: se son rose…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.