Gragnano: una raccolta di firme per dire no alle strisce blu introdotte dal Comune

“Una delegazinoe del comitato chiederà al sindaco Paolo Cimmino di riceverci – afferma Barbato – chiedendo la presenza del comandante della polizia municipale e del responsabile degli ausiliari"

Una raccolta di firme per dire no alle strisce blu introdotte dal Comune nelle zone di via Vittorio Veneto (altezza pallone geodetico), via San Sebastiano e via San Giovanni. La petizione, avviata da un comitato civico guidato da Michele Barbato, ha registrato già 200 firme. “Una delegazinoe del comitato chiederà al sindaco Paolo Cimmino di riceverci – afferma Barbato – chiedendo la presenza del comandante della polizia municipale e del responsabile degli ausiliari.

C’è un malcontento molto diffuso tra i cittadini – continua – alcuni professionisti credono che le norme previste sugli stalli non sono state applicate integralmente, specialmente per le strisce bianche, per quelle dei diversamente abili, quote rosa”. I cittadini possono recarsi per firmar ela petizione in vari negozi di via Vittorio Veneto e via Tommaso Sorrentino. Sul caso è stata presentata un’interrogazione consiliare al sindaco da parte di Patrizio Mascolo, rappresentante delle opposizioni nel civico consesso, a nome del gruppo Uniti per Gragnano.

“Vogliamo comprendere – afferma – quali sono stati i criteri e le ragioni che hanno portato ad individuare le suddette aree di via Veneto e zona Rosario come le uniche dove poter realizzare i nuovi stalli a pagamento. Inoltre – continua – vogliamo sapere per quali motivi non sono state valutate anche le pur esistenti soluzioni alternative”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTerrore a Napoli, due giovani accoltellati nei pressi di piazza Bellini
SuccessivoPimonte, stalla concessa a un privato: nessun reato per il sindaco Michele Palummo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.