Pimonte, stalla concessa a un privato: nessun reato per il sindaco Michele Palummo

La struttura è situata nella zona di Valle delle Noci, in via Madonnina. Nelle scorse settimane il provvedimento dell’assise cittadina è finito nel mirino della magistratura, che decise di vederci chiaro aprendo già tempo fa un’inchiesta

pimonte michele palummoNessun reato è stato riscontrato dai giudici, nei confronti degli amministratori pimontesi, in merito alla questione della stalla concessa ad un cittadino privato, attraverso la delibera approvata in Consiglio comunale. Il gip di Torre Annunziata ha archiviato il procedimento giudiziario nei confronti del sindaco Michele Palummo, del vicesindaco Gennaro Somma, degli assessori Luciano Imparato e Anna Ospizio e di altri consiglieri di Pimonte Libera per abuso d’ufficio.

Tutto ciò è l’esito di accertamenti relativi alla vicenda che, nel 2017, ha portato il consiglio comunale ad approvare una delibera che, di fatto, stabilì la concessione ad un privato di una stalla di proprietà del Comune. La struttura è situata nella zona di Valle delle Noci, in via Madonnina. Nelle scorse settimane il provvedimento dell’assise cittadina è finito nel mirino della magistratura, che decise di vederci chiaro aprendo già tempo fa un’inchiesta.

E ieri è arrivata l’archiviazione da parte dei magistrati oplontini, secondo i quali non si tratterebbe di un provvedimento illegale. Si tratta di un grosso sospiro di sollievo per il sindaco e la sua squadra di governo visto che il procedimento giudiziario, tecnicamente, avrebbe potuto portare anche allo scioglimento del Consiglio comunale per effetto della legge Severino, in caso di processo e di eventuale condanna per gli amministratori.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGragnano: una raccolta di firme per dire no alle strisce blu introdotte dal Comune
SuccessivoLesioni cutanee vascolari: il convegno a Sorrento il 27 gennaio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.