Cala il sipario sull’ultimo weekend agonistico in regione prima della pausa dei tornei dovuta al Sei Nazioni. Anche sui campi della Campania è stato osservato un minuto di silenzio in memoria di Natalino Cadamuro, storico dirigente ed arbitro scomparso il 22 gennaio.

Serie C – Girone A
Nel quarto turno di ritorno, quattro le formazioni scese in campo. Vince la cadetta del Napoli Afragola che supera tra le mura amiche il Rugby IV Circolo Benevento, e vincono i Dragoni Sanniti rugby che superano i casertani del RUGBY CLAN SANTA MARIA CAPUA VETERE.

Serie C – Girone B
Torna in vetta l’ASD RUGBY RENDE grazie alla vittoria ai danni dell’Agro Rugby Stallions. Nuovo successo per la Zona Orientale Rugby Popolare Salerno che al Vestuti supera l’Avellino Rugby 2002 nell’anticipo mattutino di giornata. L’ultima gara odierna disputata nel tardo pomeriggio tra la formazione cadetta della Partenope e lo Spartacus Rugby Social Club, termina con il successo dei napoletani.

Under 18 maschile
L’avvincente campionato giovanile volta al giro di boa. Prima giornata di ritorno segnata dal fattore campo per quasi la totalità delle gare disputate: Dragoni Sanniti, Tigri Rugby Bari 1980 ASD e Napoli Afragola le compagini che hanno giovato del fattore campo. Corsara la vittoria del Treputium Rugby Asd in casa del Rugby Corato ASD nel derby tutto pugliese.

Campionato Interregionale Femminile Under 18
Nella sesta tappa di campionato disputatasi al campo “Casino” di Santa Maria Capua Vetere, le ragazze della AP Partenope Rugby chiudono in vetta il raggruppamento di giornata.

Altri campionati (gare disputate in Campania ma non organizzate dal Comitato Campano)

Serie A maschile
Ribalta i pronostici il Napoli Afragola che piega davanti al proprio pubblico la capolista Unione Rugby Capitolina.

Serie A femminile
Al Villaggio del Rugby di Napoli, le ragazze dell’ Amatori Rugby Torre del Greco (LIONS) vincono una sfida importante per la classifica contro I Puma Bisenzio Rugby.

Serie B maschile
Torna dopo anni il derby campano di cadetteria tra la Partenope ed il Rugby Benevento. I sanniti espugnano l’Albricci al termine di una sfida molto equilibrata, resa incerta anche dalla pioggia.

Under 18 Elite
Risultati altalenanti per le squadre campane: la Partenope supera i pari età de Unione Rugby L’Aquila, mentre i ragazzi dell’US Benevento cedono il passo alla Capitolina.

Il quadro dei risultati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTris di vittorie di fila, la Givova Scafati vince a Capo D’Orlando
SuccessivoIl Cava Basket espugna il campo dello Sporting Portici
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.