Castellammare di Stabia, il 3 febbraio presentazione libro “Chef sarà lei”

Una presentazione che non seguirà il classico schema, ma sarà una miscellanea di sapori e di colori che inonderà un evento culturale e culinario nello stile dello chef Matto che ha conquistato l’Oriente

“Chef sarà lei”, il nuovo libro dello Chef Rino De Feo, a cura di Tonino Scala, edito da Edizioni MEA, sarà presentato il giorno 3 febbraio al Piazza Vanvitelli di Castellammare di Stabia in Corso Vittorio Emanuele, 90.

Una presentazione che non seguirà il classico schema, ma sarà una miscellanea di sapori e di colori che inonderà un evento culturale e culinario nello stile dello chef Matto che ha conquistato l’Oriente.

“Chef sarà lei” è un libro inusuale rispetto alla tradizione di genere. Oltre a raccontare il percorso di vita di uno degli Chef più creativi e innovativi del Bel Paese, ripercorrendo la mappa dei vissuti e dei sentimenti che, in questi anni, hanno nutrito e continuano ad alimentare il suo percorso umano e professionale, delinea con chiarezza la sua missione: “Far conoscere la cucina napoletana”, quella della tradizione, quella povera, ricca di idee, quella che con i pochi ingredienti a disposizione riesce a trasformare un piatto in opera d’arte.

Un messaggio rivoluzionario di un piccolo uomo di Castellammare di Stabia che ogni giorno conquista, con la sua arte culinaria, semplice e nel contempo folle, un piccolo pezzo di mondo.

Lo Chef Matto Rino de Feo non poteva non scegliere la sua amata Castellammare di Stabia per la prima di un libro che, già va a ruba, racconta il suo viaggio di vita.

Non mancherà uno show cooking che non vedrà solo lui come protagonista, ma tanti professionisti del settore e produttori locali con degustazione di prodotti tipici.
Per gli accrediti stampa, contattare info@edizionimea.it .

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia candidata a Capitale Italiana della Cultura 2021
SuccessivoPresentata la Stabiaequa, la mezza maratona in programma domenica 2 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.