I rossoneri salutano Kobe Bryant questa sera a San Siro prima dell’incontro Milan-Torino di Coppa Italia.
Il campione era legato all’Italia anche perché trascorreva del tempo nella nostra Nazione, quando ne aveva l’occasione, anche perché tifoso proprio dell’Ac Milan. A tal proposito va ricordato un momento in particolare.
Nell’anno 2013 a Milanello, Kobe fece visita alla sua squadra del cuore dichiarando: “È sempre stato un sogno per me venire qua, quando ero piccolo guardando Gullit, Rijkaard, Van Basten, Maldini…è sempre stata la mia squadra dei sogni. Nel mio spogliatoio a Los Angeles ho una maglia del Milan e una sciarpa”.
Le iniziative dell’Ac Milan di questa sera in suo onore sono un riconoscimento per l’amore che il cestista ha dimostrato verso la squadra e l’Italia nel corso della sua vita.
Le iniziative per ricordare il Top Player NBA durante il match Milan-Torino di Coppa Italia:
- il Milan scenderà in campo con il lutto al braccio;
- sarà proiettato sui maxi schermi dello stadio un video emozionale, oltre al riscaldamento speciale, che si svolgerà con dei palloni da basket;
- un lungo applauso al 24′ minuto da parte dei tifosi, come apprendiamo da milannews.com.
In accordo con la @SerieA, stasera indosseremo il lutto al braccio in memoria di Kobe Bryant, scomparso in un tragico incidente aereo insieme alla figlia Gianna Maria e altre 7 vittime. San Siro osserverà un momento di raccoglimento a ridosso del fischio di inizio. #SempreKobe pic.twitter.com/veeDCXShUu
— AC Milan (@acmilan) January 28, 2020
I tifosi scrivono: “Un gesto semplice, ma che sarebbe di sicuro impatto. Allo scoccare del minuto 24 di Milan-Torino di Coppa Italia, sarebbe bello se i tifosi presenti allo stadio si alzassero in piedi e tributassero un applauso lungo 60 secondi alla memoria di Kobe Bryant, scomparso in un tragico incidente aereo dove ha perso la vita anche una delle sue figlie. Difficile chiedere alle due squadre di fermarsi in quel momento della gara e partecipare al momento, ma chi sarà sugli spalti, inizi a battere le mani in memoria di un grandissimo campione oltre che grande tifoso milanista. Questa è la nostra proposta, nella speranza che abbia un seguito”.
Il Torino risponde all’AC Milan dal profilo twitter ufficiale: “E noi saremo commossi al vostro fianco nel ricordo di questa Leggenda dello sport”.
E noi saremo commossi al vostro fianco nel ricordo di questa Leggenda dello sport#SempreKobe #KobeBryant https://t.co/TkS4Ioo30F
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) January 28, 2020
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ricorda così il campione dei Lakers: “E’ una tragedia che mi ha profondamente colpito. Non è stato solo uno dei più grandi giocatori di sempre, ma un’icona, un esempio per tutti. Metteva un carisma e una mentalità fantastica in ogni cosa. Trasmetteva la felicità di fare sport, unendola alla ambizione e determinazione di dare il massimo. Era messaggero di una filosofia di vita eccezionale. L’ho ammirato tantissimo, è stato davvero uno shock”.
Andrea Ippolito