Juve Stabia, arriva Di Mariano dal Venezia, parte Carlini destinazione Catanzaro

L'acquisizione dell'esterno d'attacco Di Mariano, grazie all'operato del ds Ciro Polito, fornisce un ulteriore rinforzo per la compagine di mister Caserta

News e movimento di calciomercato in casa Juve Stabia quando mancano un paio di giorni alla chiusura della sessione invernale. Infatti, venerdi alle ore 20 ci sarà lo stop per affari e trattative.

Nelle ultime ora la società stabiese ha ufficializzato un paio di movimenti uno in entrata e un altro in uscita. Dal Venezia arriva Francesco Di Mariano, già visto al “Menti” in occasione di Juve Stabia-Venezia, mentre Massimiliano Carlini, uno dei protagonisti della promozione in B, si trasferisce al Catanzaro di mister Auteri. L’acquisizione di Di Mariano, grazie all’operato del ds Ciro Polito, fornisce un ulteriore rinforzo per la compagine di mister Caserta, essendo il calciatore neo arrivato capace di giostrare sia come esterno d’attacco, che come seconda punta. Inoltre, le sue doti lo rendono funzionale anche come trequartista dietro le due punte. Una scelta in linea con i dettami tattici di Caserta, sia nel 4-3-3 che nel 4-3-1-2. Una curiosità: il giocatore di origine siciliana è nipote di Totò Schillaci, indimenticato attaccante del Messina e della Juventus, oltre che della Nazionale italiana ai mondiali di Italia ’90.

Per quanto concerne invece la partenza di Max Carlini, il centrocampista non era stato convocato nelle ultime partite in quanto aveva espresso la volontà di trovare più spazio in campo. Si è trattato quindi solo di una scelta professionale, senza nessun attrito con la squadra e il tecnico, come ribadito da Caserta in varie interviste. Con la maglia della compagine calabrese, Carlini potrà fornire il suo contributo affinchè il Catanzaro possa ambire alla scalata in B.

La cessione di Carlini lascia una slot aperta per un eventuale “over” per la Juve Stabia, da finalizzare prima di venerdì.

A seguire i comunicati ufficiali della Juve Stabia, in relazione alle due operazioni di mercato, con le prime dichiarazione di Di Mariano:

“Rendiamo noto che abbiamo raggiunto l’accordo con il Venezia FC per l’acquisizione, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, delle prestazioni sportive dell’esterno di attacco Francesco Di Mariano, classe ’96.

Il calciatore, siciliano di nascita, cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Palermo, ha vestito, in serie B, le maglie di Novara Calcio e FC Venezia, facendo registrare, in serie cadetta, oltre 90 presenze con 11 reti all’attivo.

Queste le prime dichiarazioni, dopo la sottoscrizione dell’accordo: “Sono molto contento di essere qui in una piazza così calorosa e di far parte di una società ambiziosa che mi ha voluto fortemente, daró tutto me stesso per non deludere le aspettative. Forza Vespe! “
Francesco Di Mariano che ha scelto di indossare la maglia numero 8, si aggregherà da oggi alla squadra agli ordini di mister Caserta.

Rendiamo noto che è stato perfezionato l’accordo con l’U. S. Catanzaro per la cessione, a titolo definitivo, delle prestazioni sportive del centrocampista Massimiliano Carlini, classe ’86.

A Massimiliano, uno tra i  protagonisti indiscussi della promozione in serie cadetta nella passata stagione, esempio di professionalità e abnegazione, vanno i ringraziamenti di tutta la società e l’augurio di un futuro sempre più ricco di soddisfazioni personali e professionali”.

Domenica prossima alle ore 15 la Juve Stabia incontrerà il Perugia di mister Serse Cosmi al “Menti”. Indetta la giornata gialloblù, per cui gli abbonamenti non saranno validi per questa sfida davvero prestigiosa per i colori stabiesi.

Domenico Ferraro

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano