Truffa dei gioielli falsi, scoperti dalla polizia: arrestati in tre

Le attività investigative, iniziate nel mese di luglio 2019, sono state svolte a seguito della denuncia presentata dall’anziana signora che lamentava di essere stata vittima di una truffa

Nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale del Commissariato di P.S. Giugliano-Villaricca ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di tre persone – di anni 75 e 61 residenti in Napoli e di anni 39 residente in Casoria – per truffa aggravata nei confronti di una persona anziana.

Le attività investigative, iniziate nel mese di luglio 2019, sono state svolte a seguito della denuncia presentata dall’anziana signora che lamentava di essere stata vittima di una truffa perpetrata in suo danno ad opera di tre persone. Nello specifico la parte riferiva di essere stata avvicinata all’uscita degli Uffici dell’INPS di Giugliano in Campania da una persona che, presentandosi quale marinaio americano, aveva la necessità di vendere al più presto dei gioielli in suo possesso per potersi imbarcare.

Successivamente interveniva un’altra persona che, qualificandosi come dipendente delle FFSS, avvalorava la tesi del marinaio e, fingendosi esperto gioielliere, attestava le genuinità dei preziosi stimandone il valore in euro 12.000. la vittima, convinta della buona fede dei suoi interlocutori, pensando di fare un buon affare, si faceva accompagnare presso un istituto bancario dove effettuava un prelievo di 3500 € consegnandolo nelle mani degli autori del raggiro, i quali, con un pretesto, si dileguavano nell’immediatezza, lasciandole dei gioielli falsi.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCarabinieri e Guardie LIPU hanno denunciato una persona per detenzione di fauna predetta
SuccessivoAgerola: il 2019 ha fatto registrare un incremento del 10% di presenze turistiche
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.