La sessione invernale del calciomercato è terminata venerdì alle ore 20 per la Juve Stabia con la risoluzione del prestito dell’esterno d’attacco Boateng e dell’arrivo del giovane portiere Polverino. Per quest’ultimo è un ritorno con le vespe, come ribadito nelle sue dichiarazioni.
Queste le comunicazioni della società stabiese in merito alle ultime due operazioni di mercato, condotte dal ds Ciro Polito:
“Rendiamo noto che è stato perfezionato l’accordo, con la Ternana Calcio, per la risoluzione del prestito, dell’esterno d’attacco, Kingsley Boateng, classe 1994.
Al calciatore, va un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della stagione.
Rendiamo noto che è stato raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del portiere Emanuele Polverino, classe ’97.
Si tratta di un gradito ritorno di un calciatore che si è già distinto in passato nel nostro Settore giovanile.
Queste le prime dichiarazioni del portiere:
“Sono molto contento di indossare nuovamente la maglia gialloblè, principalmente in questa categoria e di mettermi a disposizione”.
Emanuele Polverino, che ha scelto di indossare la maglia numero 26, si è aggregato al gruppo a disposizione di mister Fabio Caserta”.
Nei giorni scorsi erano arrivati il portiere Provedel dall’Empoli e dell’esterno d’attacco Di Mariano. Inoltre, a novembre era stato già ingaggiato il centrocampista Buchel che era svincolato.
Sono stati altresì ceduti il portiere Branduani all’Empoli, il difensore Lia alla Sicula Leonzio, i centrocampisti Carlini e Vicente, rispettivamente al Catanzaro e al Catania, e l’attaccante Del Sole, ritornato alla Juventus U23.
Domenica alle 15 la Juve Stabia sarà impegnata in casa contro il Perugia. Indetta la “giornata gialloblù” che cade in coincidenza del particolare “giorno palindromo” 02-02-2020.
Domenico Ferraro