Questi primi giorni di febbraio portano bene alla società di basket gragnanese che vince fuori casa con fare coraggioso ed impavida ferocia sportiva.
Dopo una partita dura e maschia, la Nuova Lions Gragnano ritorna sui Monti Lattari con due punti in più ed il primo posto in classifica.
Va ricordato però che il Gragnano basket ha anche una partita in meno e che si trova a pari punti con Effe BL Pallacanestro e Diamond Basket Napoli.
Il team del coach Vito Gallotti è al quinto successo consecutivo e punta a chiudere il girone d’andata in cima al girone B di Prima Divisione.
La partita
Nuova Lions Gragnano batte dunque il Torretta Boscotrecase, che è risultata un’ottima avversaria.
Da segnalare un infortunio per Salerno, avvenuto proprio durante la gara. Claudio è un giocatore importante, ma è stato costretto ad abbandonare il match.
Ma i Lions partono subito veloce grazie, in modo particolare, al duo Bevente-Vieni, infatti la prima frazione di gara si chiude sul 19-25.
Nel secondo periodo di gioco, coach Gallotti fa diversi cambi, Gragnano continua a condurre la gara, ma cede un po’ di terreno nella metà campo difensiva, tutto sommato la confidenza con il canestro è ampiamente dimostrata, si finisce 34-42.
Durante il terzo quarto il Torretta Boscotrecase prova in tutti i modi a tornare in partita, alternando vari tipi di difesa e disorientando l’attacco gragnanese, ma alla fine la partita si chiude 61-76.
Ora il Gragnano ha poco tempo a disposizione per ricaricare le batterie, infatti già mercoledì sera è in programma un altro scontro sportivo contro la Tilgher Ercolano, partita che era già stata rinviata per inagibilità del campo.
Appuntamento quindi mercoledì sera 5 febbraio 2020 a Gragnano, presso il Pallone Geodetico di via Vittorio Veneto.
Andrea Ippolito