“Finalmente è il 4 febbraio. Comincia la festa di Amadeus: non vedo l’ora. Si è parlato molto della presenza femminile al Festival di Sanremo 2020. Le signore al mio fianco lo possono testimoniare: per i 70 anni il desiderio di un Festival che avesse una presenza femminile altissima”.

Così il direttore artistico e conduttore in conferenza stampa questa mattina presso la sala stampa Roof del Teatro Ariston di Sanremo, all’interno del nuovo format “Dentro il Festival” condotto dalla giornalista Giorgia Cardinaletti. Insieme ad Amadeus, Rula Jebreal, Diletta Leotta, Nicola Savino.

>> GUARDA IL SALUTO A NAPOLI DI AMADEUS <<

sanremo delle donne con amadeus“In tutto il mondo ci sono donne che vengono imprigionate e torturate solo perché chiedono di votare o di guidare un’auto. Questo è un tema apolitico, importante”, ha detto Rula Jebreal.

“Si sono fatti tanti DopoFestival, ma questo è il primo AltroFestival. – ha dichiarato Savino – Amadeus, tutto mi aspettavo dalla vita tranne che parlarti da questo palchetto. Ti ricordi quando ci parlavamo in quegli hotel a una stella?”.

dai nostri inviati al Festival

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTirocini formativi per l’inclusione sociale al via a Castellammare di Stabia
SuccessivoTerzo successo di fila per gli Eagles che battono il Flavio BK Pozzuoli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.