Coronavirus, a Napoli le mamme “impazziscono” sulle chat di WhatsApp

Si interrogano, per lo più, sull'opportunità di tenere i figli a casa se stanno poco bene, ma il livello d'allerta non è da psicosi e, tengono a precisare, "prescinde dal virus che arriva dalla Cina"

Coronavirus, a Napoli le mamme “impazziscono” sulle chat di WhatsApp. Non c’è allarmismo ma di sicuro monta la preoccupazione tra le mamme di Napoli; al momento non sono state adottate linee di profilassi particolari all’interno delle scuole se non quelle regolarmente osservate quando ci si trova in periodi di picchi influenzali.

Ad impazzire sono per lo più le chat delle mamme che si scambiano consigli e indicazioni: si interrogano, per lo più, sull’opportunità di tenere i figli a casa se stanno poco bene, ma il livello d’allerta non è da psicosi e, tengono a precisare, “prescinde dal virus che arriva dalla Cina”.

“Qualcuna è più preoccupata perché magari ha il figlio che spesso becca malanni stagionali – dice la rappresentante di istituto di una scuola media del quartiere Chiaia – e chiede rassicurazioni, ma non ha mai pensato né di non mandarlo a scuola né di munirlo di mascherina per farlo stare in classe”. Nel centro storico, le reazioni delle mamme, al momento non si discostano di molto.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMaxi operazione tra Campania e Lazio, sgominata organizzazione del narcotraffico: 24 arresti
SuccessivoLotta a bullismo e cyberbullismo, ad Agerola arriva Lucariello
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.