Coronavirus, a Napoli le mamme “impazziscono” sulle chat di WhatsApp. Non c’è allarmismo ma di sicuro monta la preoccupazione tra le mamme di Napoli; al momento non sono state adottate linee di profilassi particolari all’interno delle scuole se non quelle regolarmente osservate quando ci si trova in periodi di picchi influenzali.
Ad impazzire sono per lo più le chat delle mamme che si scambiano consigli e indicazioni: si interrogano, per lo più, sull’opportunità di tenere i figli a casa se stanno poco bene, ma il livello d’allerta non è da psicosi e, tengono a precisare, “prescinde dal virus che arriva dalla Cina”.
“Qualcuna è più preoccupata perché magari ha il figlio che spesso becca malanni stagionali – dice la rappresentante di istituto di una scuola media del quartiere Chiaia – e chiede rassicurazioni, ma non ha mai pensato né di non mandarlo a scuola né di munirlo di mascherina per farlo stare in classe”. Nel centro storico, le reazioni delle mamme, al momento non si discostano di molto.