Il nastro tagliato dal sindaco Vincenzo Ascione, ha dato inizio a questa nuova realtà teatrale e la cultura avrà in essa nuova linfa vitale ad una terra avida di sapere. I promotori di questa realtà sono Libero De Martino e Donatella Faraone Mennella, persone che non sono ignare alla polvere delle tavole teatrali e che metteranno in essere tante attività, sia recitative che educative per i tanti giovani che vorranno collaudare il loro fuoco artistico.
Conoscendo questa terra, è facilmente pronosticabile la nascita di nuove eccellenze, così come è ovvio vedere le sedie del Magma sempre in pieno sold out. Cosa dire, se non un gran bravo a tutti coloro che parteciperanno alle varie pièce teatrali ed a quelli che si impegneranno per modellare la giovane argilla su cui creare l’arte insita in tanti giovani.
A tutti vada il fervido augurio per una stagione ricca di soddisfazioni ed un grazie dalla città e dal territorio tutto per il Magma Teatro, ultimo figlio in ordine di tempo che il Vesuvio ci ha donato
Ernesto Limito