Sanremo 2020, Raphael Gualazzi: “Carioca è musica, vita, potere estetico”

"Sono molto contento, anche se era un po' tardi e non sono riuscito a salutare la mia mamma". Parla Raphael Gualazzi in conferenza stampa

raphael gualazzi sanremo 2020 1“Carioca è una canzone così divertente da suonare che racconta uno spirito di condivisione da tenere sempre vivo nella musica. Avere questi musicisti che mi abbracciavano sul palco è stato divertente. Sono molto contento, anche se era un po’ tardi e non sono riuscito a salutare la mia mamma”. Parla Raphael Gualazzi, in conferenza stampa questa mattina al Roof Ariston, all’indomani della prima serata del Festival di Sanremo 2020.

“Carioca è l’esempio di come la musica ha un potere estetico chiaroscurale della nostra vita. – ha detto Raphael Gualazzi, in gara tra i big al Festival di Sanremo 2020 – La musica è sempre stata posta ai massimi livelli estetici per questo suo potere inestimabile”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSettima vittoria consecutiva per l’under 18 del CBTA
SuccessivoSanremo 2020, Ricchi e Poveri Reunion: “Dovevamo ‘arrivare’ in quattro. Eccoci qua”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.