Asd Torre Annunziata Trecase Run

La società ha come obiettivo lo sviluppo e la diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del podismo, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci

Nasce la Asd Torre Annunziata Trecase Run, Torre Annunziata e Trecase potranno vantare una delle associazioni podistiche più numerose della Campania.

Grazie al lavoro certosino d Alfonso Guida e Salvatore Manco rispettivamente presidenti dell’ “ASD Oplonti Trecase Run” e “UISP Torre Annunziata”, a partire dal nuovo anno nascerà l’ “ASD Torre Annunziata Trecase RUN”.

L’Associazione potrà contare su più di 100 atleti iscritti.

Lo scopo dell’associazione Asd Torre Annunziata Trecase Run è quello di promuovere l’attività sportiva quale fattore di emancipazione dei giovani e dei meno giovani, sviluppando ed organizzando tutte quelle iniziative atte a promuovere attività che esaltino i concetti formativi e partecipativi dello sport.

Creare, nel contempo, le premesse per un sempre più esteso rapporto tra scuola, ambiente e società civile nel quadro dei programmi di attività sportiva.

Ha soprattutto la finalità dello sviluppo e della diffusione di attività sportive connesse alla disciplina del podismo, intese come mezzo di formazione psico-fisica e morale dei soci.

Mediante la gestione di ogni forma di attività agonistica, ricreativa o di ogni altro tipo di attività motoria e non, idonea a promuovere la conoscenza e la pratica della citata disciplina.

Il primo impegno Nazionale dell’associazione sarà la Maratona di Roma dove un nutrito gruppo di podisti parteciperà all’evento.

Ultima gara

La mezza maratona “Stabiaequa”, la squadra é partita da Castellammare di Stabia, con circa 4 Km di salite per raggiungere Vico Equense, passando all’interno di Marina di Stabia, ed il polo nautico internazionale.

Prime gare

Debutto podistico, nei primi giorni di gennaio, nella “Corri Angri 2020″, dove si é riproposto un percorso diviso in due giri per un totale di 10Km, molto impegnativo con cambi di direzione e di pendenza.

Il 19 gennaio 2020, l’associazione ha partecipato alla 10 km in Sant’Antonio abate, dove ha conquistato un premio di società.

Impegno sociale

Una prima iniziativa della nuova società podistica è stata quella di ripulire il litorale di Torre Annunziata dai rifiuti. Attraverso però un nuovo sistema: il “Plogging”.

Che come spiega la società consiste nel: “correre lungo la battigia ed abbassarsi con la tecnica squat per raccogliere i rifiuti”.

trecase run

Per tutti i cittadini che vogliono unirsi all’ associazione ricordiamo che è possibile tesserarsi contattando i seguenti numeri:

392.7226115 Salvatore Manco

338.6177981 Alfonso Guida.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa oggi a Sappada le gare ufficiali degli Special Olympics
SuccessivoFestival di Sanremo 2020, le pagelle de il Gazzettino vesuviano: serata del 5 febbraio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.