Sanremo 2020, l’annuncio di Francesco Gabbani: “L’8 ottobre suonerò all’Arena di Verona”

"Ogni movimento sul palco durante l'esibizione di Occidentali's Karma - ha detto Gabbani - era studiato mentre in Viceversa è tutto più improvvisato"

francesco gabbani sanremo 2020“Dopo il Festival di Sanremo 2020 esce l’album Viceversa, il 14 febbraio, e poi suonerà all’Arena di Verona l’8 di ottobre. Nonostante io sia ambientalista, spero che ad ottobre ci sia ancora caldo”. Così Francesco Gabbani, tra i big del Festival di Sanremo 2020 in conferenza alla sala stampa Roof del Teatro Ariston.

“Ogni movimento sul palco durante l’esibizione di Occidentali’s Karma – ha detto Gabbani – era studiato mentre in Viceversa è tutto più improvvisato. Il messaggio di ieri sera? Il significato sta nel dare per scontato valori di rispetto dell’umanità. Per me è sottinteso il rispetto nei confronti di tutti nonché l’italianità. La verità sta nel mezzo, nell’equilibrio. Non sono un sostenitore del fanatismo. Su certi concetti non c’è da stare nemmeno a discutere. Dico solo: divertiamoci e godiamoci l’attimo.

Il significato poi vero e proprio era: l’italianità non sul mondo ma nel cosmo, nell’universo. Siamo degli italiani nell’universo”.



Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, nuova vita per il playground di Montedonzelli
SuccessivoSanremo 2020, ecco cos’è successo durante la terza serata: è Benigni show
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.